Max+Verstappen+bocciato+alla+patente%3F+L%26%238217%3Bincredibile+retroscena
derapateit
/2023/04/07/max-verstappen-bocciat-patente-retroscena/amp/
Formula 1

Max Verstappen bocciato alla patente? L’incredibile retroscena

Published by
Giovanni Cristiano

Non sempre raggiungere la patente è impresa semplice, lo sa bene il due volte Campione del Mondo di F1 Max Verstappen: il retroscena spiazza.

Max Verstappen è, oggi, uno dei piloti più di talento della Formula 1 ma nel suo passato c’è un evento che nessuno dei suoi tifosi avrebbe mai immaginato: il pilota ha rischiato di essere bocciato all’esame della patente.

Derapate

L’esame, soprattutto, pratico della patente non è sempre una passeggiata. Ci sono molte variabili da considerare: dal tratto di strada percorso fino ad arrivare alla severità dell’ispettore presente. Proprio queste due variabili hanno dato molta difficoltà a Max Verstappen durante il suo esame di guida.

Immaginare, dunque, una situazione in cui Verstappen è messo in difficoltà da un auto è, oggi, abbastanza complesso ma c’è un retroscena che racconta di come l’esame di guida per lui non sia stato semplice. Ecco cosa accadde.

Rischio bocciatura all’esame di guida per Max Verstappen: si salvò in questo modo

Il pilota olandese di casa Red Bull Max Verstappen, in questi anni, è stato protagonista di tantissime curiosità, tra queste un evento a cui ha partecipato per ben 14 ore di fila. Un’altra curiosità sul Campione del Mondo di Formula 1 arriva dal suo esame per la patente, un momento in cui ha rischiato la bocciatura.

La vicenda è stata raccontata dallo stesso pilota olandese durante un’intervista a GQ. Alla rivista, Verstappen ha confessato di come il test pratico della patente, eseguito nel 2015 poco dopo aver compiuto 18 anni, non è stato semplice. Nello specifico, il pilota Red Bull ha svelato il fatto di aver sostenuto l’esame con un istruttore a dir poco severo.

Durante l’esame, l’attuale Campione del Mondo di F1 commise alcune infrazioni come il non dare, per ben 2 volte, la precedenza. Un errore che, in moltissimi casi, segna l’esame in negativo ma questo non fu il caso di Verstappen che si salvò grazie alla sua parlantina. Infatti, il pilota spiegò all’istruttore di come le auto fossero lontane per fermarsi e questa giustificazione pare convinse l’istruttore che diede il via libera alla patente.

Insomma, Verstappen nonostante il rischio concreto di bocciatura è riuscito ad ottenere la patente che gli ha consentito di mettere l’esame alle spalle e di avere un piccolo ma interessante retroscena da raccontare. Il resto è storia e racconta di un pilota che, nonostante la sua giovane età, ha battuto molti record, come quello che gli ha permesso, di recente, di agguantare Michael Schumacher. Tutti tasselli, dunque, che portano già da oggi il pilota olandese ad essere considerato uno dei migliori in assoluto, nonché una possibile leggenda del Motorsport.

Recent Posts

  • Auto

Nuovo guaio per Elon Musk: i proprietari della Tesla costretti ad un “cambiamento”

Immaginatevi di essere i fondatori di un marchio che, oramai, è vandalizzato in strada. Elon…

4 ore ago
  • Auto

Le auto elettriche più sicure al mondo: il modello all’avanguardia che vi mette al riparo da ogni rischio

Nel 2025 c’è ampia scelta per i progressisti green. Nella selezione di auto elettriche futuristiche…

10 ore ago
  • Auto

Stellantis chiude tutto, che batosta per gli operai: la decisione che mette in ginocchio l’industria

I dazi USA sono diventati realtà, ed il mercato dell'auto è in fermento per le…

20 ore ago
  • Formula 1

Terremoto Red Bull, Marko ammette un segreto che nessuno immaginava

Helmut Marko, consigliere del team Red Bull Racing, ha ricordato a tutti il motivo per…

1 giorno ago
  • News

Una Mercedes si scontra con un Tesla Cybertruck: l’epilogo dell’incidente non piacerà a Musk (VIDEO)

Negli Stati Uniti si è registrato un crash violentissimo tra un conducente di Mercedes e…

1 giorno ago
  • Auto

Tracollo auto elettriche: colosso americano in crisi nera, gli va peggio di Tesla

Le auto elettriche, oramai, non tirano nemmeno più negli Stati Uniti. Dopo la rielezione di…

2 giorni ago