Marc Marquez è il riferimento per la MotoGP in quanto a talento pure, ma ha detto alcune parole davvero importanti per Pecco Bagnaia.
La MotoGP è ormai ai blocchi di partenza per quello che riguarda la stagione del 2023, ed è chiaro che il favorito numero 1 è colui che porta il #1 sulla sua carena, ovvero Pecco Bagnaia. Il campione del mondo ha ridato lustro alla Ducati dopo anni difficili, ed ha dominato i test di Portimao stampando anche il nuovo record della pista, girando in 1’37”968.
Questo crono gli ha permesso di staccare di oltre due decimi Johann Zarco e Fabio Quartararo, il quale sta tentando di portare in alto la Yamaha. Il campione del mondo in carica della MotoGP si è detto entusiasta della Desmosedici GP23, dicendo che si adatta alla perfezione a qualsiasi condizione.
La Honda è invece il fanalino di coda, con Marc Marquez che non è mai riuscito a stare con i primissimi della classe. L’otto volte campione del mondo del Motomondiale è rimasto escluso dalla top ten in quel di Portimao in entrambe le giornate dei test, e sembra quasi che le cose andassero meglio in Malesia un mese fa.
Non vedere Marc Marquez in lotta per il titolo della MotoGP sarebbe un durissimo colpo per i fan ed anche per il movimento generale, ma la speranza è che la Honda trovi soluzioni immediate ed importanti ai suoi problemi. In questo sport, tuttavia, non esistono i miracoli, e c’è da augurarsi che con il duro lavoro i giapponesi trovino le soluzioni che cercano.
Marquez ha parlato di Pecco Bagnaia in un’intervista riportata da “Speedweek.com“, dicendo cose molto interessanti e positive sul suo conto: “Bagnaia è stato nettamente il pilota più veloce nel corso dei test invernali, soprattutto in quelli di Portimao in questi ultimi giorni. Quando si è trattato di fare un time attack, lo ha sempre trovato senza grandi problemi, dimostrando di essere ben messo con la sua moto. In questa stagione, fare bene in qualifica sarà fondamentale, perché verrà deciso l’ordine di partenza di ben due gare considerando che al sabato c’è la Sprint Race. I piloti della Ducati sono molto forti, ma tra di loro, Bagnaia è il più forte“.
Parole importanti quelle del nativo di Cervera, che riconosce a Bagnaia di avere un gran talento. I due si sfidarono per la vittoria ad Aragon nel 2021, con Pecco che ebbe la meglio sulla Honda del rivale, il quale iniziò ad avere del rider torinese una gran considerazione proprio in quella occasione. Ricevere complimenti dal genere dal più forte pilota in circolazione della MotoGP non è cosa da poco, ed il campione del mondo ne è al corrente.
Ora per Pecco arriverà il difficile, ovvero cercare di mantenere la corona iridata dopo il titolo vinto pochi mesi fa. La concorrenza più pericolosa è sicuramente composta dalle rivali Ducati, visto che gli altri sono più lontani. Le prime risposte le avremo tra ormai una decina di giorni, poi si farà sul serio. Il tempo delle chiacchiere è agli sgoccioli.
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…