Vi sono persone molto creative. In questo caso un ragazzo ha deciso di trasformare la propria Camaro in un’auto super confortevole.
Il ragazzo protagonista di questa storia, probabilmente, non avrà una dimora. Si è inventato, però, un modo per vivere la propria passione per le auto e sfruttarla anche per altri scopi. Per chi è abituato ad un immobile tradizionale o ad un camper di grandi dimensioni non è facile abituarsi all’idea di vivere in una piccola Camaro.
La “pony car” costruita negli Stati Uniti dalla Chevrolet è tra le più note e vendute al mondo. Il brand americano oggi fa parte del Gruppo General Motors. La prima Camaro fu svelata il 26 settembre 1966 per dare del filo da torcere alla Ford Mustang. L’auto aveva molti componenti in comune della Pontiac Firebird, anch’essa introdotta in quel periodo magico. Nel corso del tempo la Camaro è evoluta sempre più diventando un’auto iconica.
Sino al 2002 la Chevrolet aveva prodotto solo quattro generazioni. Dopo aver lanciato una Camaro ogni decennio quasi, il marchio ha realizzato la quinta gen nel 2007 e la sesta nel 2016. La robusta coupé a due porte ha un frontale molto cattivo, impreziosito da una sottile mascherina. Lo sguardo dell’auto è minaccioso, pronto ad azzannare la preda. A fare la differenza è il leggendario 6.2 V8 a benzina, in grado di erogare 453 CV, affiancato da un cambio automatico a 10 rapporti.
Il motore V8 di questa muscolosa pony car è un marchio di fabbrica. Le prestazioni sono da brivido con uno 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e 290 km/h di top speed. Nonostante le dimensioni, l’auto ha un gran bel handling. Larga, bassa e con gomme da 20 pollici, la Camaro presenta una distribuzione dei pesi piuttosto equilibrata: 54% davanti e 46% dietro. Lo stile è, puramente, a stelle e strisce. E’ una vettura che o piace per il suo carattere intimidatorio o lascia perplessi, ma di sicuro non passa inosservata. Lamborghini, arriva il restyling della Urus: ecco come cambia il SUV.
L’abitacolo della Camaro
La Chevrolet ha puntato ad un ambiente minimal, improntato sulla sportività. In questa vettura solo i due passeggeri davanti sono comodi. Il cruscotto e il volante a tre razze riportano alla mente alle “Chevy” degli anni d’oro delle muscle car. Non aspettatevi un abitacolo confortevole. Le plastiche non sono il massimo, ma qualità prezzo quest’auto è un affare.
La Chevrolet Camaro del 2023 negli Stati Uniti parte da $ 25.800 per il modello base 1LS Coupé. La decappottabile costa $ 32.300. Il V8 Camaro più conveniente è l’LT1, che parte da $ 35.800, mentre il modello SS parte da $ 39.300. La Camaro ZL1 sovralimentata è proposta da $ 66.700. Considerata la ricca dotazione è un prezzo onesto e alla portata di molti.
Non sembra il veicolo più adatto per la costruzione di una habitat domestico, tuttavia c’è chi non ha voluto rinunciare alle performance della vettura e ha scelto di viverci all’interno. Nel video del canale YouTube Solar Camper Car un giovane ha dimostrato delle capacità creative di camperizzazione inimmaginabili. Ha trattato la sua Camaro come un grosso van, ma l’abitacolo della muscle car è piccolissimo. La Mini pronta a spopolare con un crossover: ecco la Aceman EV.
L’appassionato del movimento “van life” ha creato il camper più improbabile di sempre. Nell’auto c’è la possibilità di dormire, magari non nel migliore dei modi, ma non vogliamo svelarvi tutto. L’auto risulta funzionale grazie a delle modifiche ben congeniate. La muscle car vanta una cucina, perfettamente, funzionante, con un lavello, piano cottura in vetroceramica e cassetti aggiuntivi per i prodotti.
Vi sono tutti gli strumenti per la pulizia, ma anche utensili, piatti e pentole. L’aspetto peggiore è che lo spazio è molto limitato e a bordo non c’è un frigorifero, quindi i piatti cucinati si riducono a pasti molto facili e veloci. Guardate con attenzione il video perché il lavoro fatto è stato sensazionale.