George Russell è atteso ad una grande stagione in F1, dopo aver fatto faville nella sua prima annata in Mercedes. Il suo garage è già da campione del mondo.
L’ex pilota della Williams, George Russell, ha chiuso la scorsa annata al quarto posto della classifica, dietro gli inarrivabili driver di Red Bull Racing, Max Verstappen e Sergio Perez, e Charles Leclerc su Ferrari. L’inglesino ha già dimostrato di poter lottare per traguardi ambiziosi, avendo vinto l’unico Gran Premio stagionale per il team anglo-tedesco.
Il #63 è riuscito a spuntarla in Brasile, dopo aver conquistato anche la SR il giorno prima. Il pilota ha festeggiato come una vittoria mondiale il primo trionfo in carriera. E’ riuscito a chiudere, al primo anno nella squadra teutonica, davanti al pluripremiato compagno di squadra. Non capita tutti gli anni di precedere in graduatoria un sette volte iridato di ben 35 punti. Lewis non ha colto nemmeno un successo nel 2022.
Nonostante una vettura non competitiva, la regolarità di Russell ha quasi portato la Mercedes a strappare la seconda piazza alla Scuderia Ferrari. Nella prossima annata dovrebbe avere a disposizione un’auto all’altezza del suo talento. Non è stato nemmeno così fortunato, essendo salito a bordo di una delle monoposto più fallimentari della storia della casa di Stoccarda. Fosse stato ingaggiato qualche anno prima al posto d Bottas, l’inglese, probabilmente, si sarebbe giocato qualche titolo mondiale. Nel 2022 Russell è stato costante e molto più veloce di Hamilton in diverse occasioni, prendendosi il dominio all’interno della squadra sin dalla prima parte di campionato.
Le Mercedes di George Russell
George è il futuro della squadra con sede a Brackley. Il talento di King’s Lynn ha un amore incondizionato per le vetture della Stella. Non solo le guida in pista, ma anche sulle strade di tutti i giorni. Sui social network ha pubblicato diverse immagini a bordo di magnifici bolidi firmati Mercedes. Quando vuole divertirsi e andare al limite, l’inglese guida una Mercedes AMG GT R con una livrea argentata. Un marchio di fabbrica.
La massima sportiva della casa di Stoccarda presenta un motore V8 da 585 cavalli ed è capace di raggiungere i 318 km/h. L’auto scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Per una gita fuori porta, leggermente più tranquilla, il #63 può disporre di una la AMG C63 S. La Coupé presenta un motore V8 biturbo in grado di far galoppare i 510 CV e 700 Nm di coppia. Da 0 a 100 km/h l’auto impiega appena 3,9 secondi netti, mentre la top speed è di 290 km/h.
In caso di giornata uggiosa o gita in montagna, il driver della Mercedes predilige una AMG G63. Il bestione 4×4 è, comunque, in grado di raggiungere i 250 km/h di velocità massima, mentre lo scatto da 0 a 100 è coperto in 4,5 secondi. Numeri spaventosi per un’auto mastodontica con un V8 biturbo da 4.0 litri dalla potenza di 585 CV. Mercedes, pronto il restyling della Classe G? Ecco come sarà.
Una belva che incute timore anche da fermo. La linea cubica è irrobustita dalle prese d’aria, dalle appendici aerodinamiche e dagli imponenti cerchi in lega. Un salotto confortevole che non rinuncia ad una potenza bruta. Russell ha buoni gusti, nulla da obiettare.