La Dacia è una marca che si sta migliorando in questi anni e per farsi sempre di più apprezzare fa dei regali davvero molto singolari.
Fino a prima delle caduta del muro di Berlino l’Est Europa era un grande mistero per la realtà occidentale, con i miti e le storie che in molti casi non riuscivano a coincidere con ciò che avveniva effettivamente, ma di sicuro il mondo automobilistico ha saputo aprirsi sempre di più, con la Dacia che ora è conosciuta davvero da tutti.
La casa rumena infatti ha avuto fin da subito l’obbiettivo di potersi imporre nel mondo delle quattro ruote anche fuori dai confini nazionali, dove per anni è stata nettamente la macchina più venduta.
Dall’Est Europa è sicuramente una delle vetture più apprezzate e che ha saputo imporsi maggiormente, probabilmente al secondo posto solamente dopo i cechi della Skoda, perché hanno potuto realizzare una serie di modelli confortevoli e a basso prezzo.
Ciò che è stato molto apprezzato dai clienti di tutto il mondo inoltre è una grandissima attenzione alla persona, con alcune scelte di marketing che forse potrebbero sembrare anacronistiche, ma in realtà hanno uno sguardo rivolto al futuro.
La volontà di poter creare un mondo maggiormente eco sostenibile è alla base dei vari Governi di tutto il mondo e soprattutto si deve avere l’intenzione di creare delle auto quanto più possibile a impatto zero.
Ecco perché la Dacia sta puntando moltissimo sulle vetture elettriche ed è anche il motivo del perché ha deciso di togliere tutta una serie di comfort che possono essere definiti come inquinanti.
In Inghilterra il freddo di certo è di casa, per questo motivo sono moltissime le concessionarie che decidono di vendere dei modelli con già presenti all’interno del mezzo i sedili riscaldati.
Questo però non piace per nulla alla Dacia e in particolar modo nelle sue sedi di Manchester, Londra e anche nella gallese Swansea e allora addio ai sedili riscaldati e benvenuto a…una borsa dell’acqua calda.
La borsa dell’acqua calda in dotazione: la Dacia stupisce
Questa decisione è sicuramente molto singolare e non c’è stata nessuna casa automobilistica che abbia deciso di dare spazio a un’idea così strana nel corso degli anni.
Per questo motivo queste borse hanno già preso il soprannome di “Heated Seat Savours” e che per ora sono state regalate a un totale di 75 clienti nelle tre concessionarie sparse per tutto il Regno Unito.
A spiegare il perché di questa decisione davvero in controtendenza con le logiche di mercato attuali che dovrebbero portare ad avere delle auto sempre più tecnologiche e al passo con i tempi ci ha pensato Luke Broad, il direttore della Dacia in Gran Bretagna.
“L’idea della Dacia non può essere quello di chiedere al cliente di pagare delle somme extra per poter avere un nuovo accessorio. Noi abbiamo sempre creduto in un concetto di totale semplicità ed efficienza, con l’obbiettivo di creare un comfort alla guida.”
Dunque la Dacia vuole che già la versione di serie possa essere considerata completa e non ci debbano essere degli stravolgimenti nel corso della vendita di una auto che nasce per essere già perfetta così.
Insomma non ci sono dubbi che questa decisione continuerà ancora a far discutere per parecchio tempo, ma questa iniziativa ha trovato il benestare di molti clienti che continueranno così a dare ancora fiducia alla Dacia.