Anche nel 2023 Valentino Rossi aprirà le porte del suo Ranch agli appassionati delle due ruote. Ma ad un prezzo non proprio per tutti.
Se cercate Valentino Rossi a Tavullia, sappiate che c’è un posto in particolare dove il campione si fa ammirare anche dagli appassionati, anche se a distanza. Parliamo del famoso Ranch, che si trova tra le frazioni Madonna del Monte e Pozzo Alto, in una vallata tra le colline del paese natale del Dottore, sulla strada delle Vigne. Un posto dove il campione si allena ancora oggi con i ragazzi dell’Academy con le moto da cross.
Per tanti fan del Dottore questo posto è uno dei pochi per vederlo ancora in azione. A meno che ovviamente non andiate in giro per l’Europa e non solo per vederlo correre ora con le auto nel campionato GT. Un posto esclusivo a cui accedono solo pochi eletti del campione di Tavullia, ma che ogni tanto apre le sue porte anche agli appassionati. E succederà anche in questo 2023.
Valentino Rossi “apre” il suo Ranch
Il suo Ranch di Tavullia sarà anche quest’anno meta di turisti e tifosi del numero 46. In particolare per tutti quei motociclisti interessati a migliorare la propria tecnica di guida in fuoristrada, in particolare nell’ambito del flat-track. Dopo il successo della scorsa edizione della VR46 Ranch Experience, saranno 14 i fortunati che potranno correre sulla stessa pista dove il nove volte campione del mondo si allena abitualmente in compagnia degli allievi della sua Academy.
Il weekend scelto da Valentino Rossi e Dainese è quello del 27 e 28 maggio. I partecipanti al corso avranno tutto incluso: hotel, alloggio, pranzo, cena, noleggio moto (Yamaha 450 e 250), ingresso al Ranch e corso completo. Compreso c’è anche un kit di equipaggiamento del valore di 1.500 euro che comprende un casco AGV AX9 Carbon, stivali da enduro TCX, guanti da fuoristrada e biancheria intima termica. Inoltre sarà messa a disposizione in comodato d’uso tuta in pelle e paraschiena, comunque acquistabile poi a un prezzo speciale.
Il corso comunque costa 2.790 euro e per avere al proprio fianco un’altra persona bisognerà sborsare altri 990 euro.
Due giorni intensi con Vale
Il programma della due giorni sarà molto intenso: si partirà il sabato mattina con un percorso attraverso Tavullia, città natale di Valentino, dove si andrà innanzitutto nel nuovo negozio ufficiale appena inaugurato, mangeranno in uno dei ristoranti più famosi della città e da lì si dirigeranno al Ranch, dove sarà impartita loro la prima lezione di teoria del flat track.
Successivamente, i partecipanti osserveranno da vicino uno dei consueti allenamenti in pista di Valentino Rossi e dei piloti dell’Academy. Al calar della sera poi ci sarà il tempo per degustare un aperitivo e poi la cena in compagnia del Dottore e del resto dei piloti che hanno trascorso il pomeriggio ad allenarsi al Ranch. Il giorno successivo invece sarà tutto tutta pista e aula con gli istruttori. Poi, alle 18.30, il gong che sancirà la fine di questa esperienza unica con Valentino Rossi.