Arrestato per colpa di una Fiat Panda: la storia che arriva da Roma

Non è solo l’auto più amata dagli italiani, adesso è anche un’eroina che combatte contro i più indifesi: ecco la storia di una Fiat Panda responsabile di un arresto.

Può essere davvero incredibile come anche solo delle semplicissime auto utilitarie, come ce ne sono a centinaia nelle strade delle più grandi città italiane, possano aiutare le indagini delle forze dell’ordine e anche aiutare a sventare atti di malvivenza.

Arrestato per una FIAT Panda
FIAT Panda (AdobeStock) – Derapate.it

Questa è proprio la storia di questa Fiat Panda bianca, che ha condotto all’arresto di un uomo proprio nella periferia di Roma. Vediamo cosa è accaduto.

Ciò che è certo è che, molti malviventi dei giorni nostri agiscono per disperazione, per estremo bisogno e per la propria sopravvivenza. Questi tempi difficili hanno portato molte persone, lavoratori onesti, a dover cercare un altro modo per cui vivere e spesso l‘indigenza fa l’uomo ladro.

Indigenza e disperazione

Lungi dal voler giustificare un atto che già di per sé è abietto, va però considerato che ci sono alcune categorie di lavoratori che hanno effettivamente perso il proprio impiego e sono stati costretti a cercare un altro modo per sfamare la loro famiglia; altri ancora invece, semplicemente hanno scelto quella che secondo loro è la strada più semplice.

Questa infatti è una delle ragioni che hanno spinto un uomo nella periferia romana a compiere quotidianamente questo reato. Per fortuna però, a interrompere l’uomo, sono intervenuti i Carabinieri che, grazie all’aiuto di un’insospettabile auto, sono riusciti a beccare l’uomo in flagranza di reato e lo hanno arrestato.

La Fiat Panda lo incastra

A Roma nei pressi di Colleferro e Setteville di Guidonia, un uomo di professione giostraio è stato arrestato per furto aggravato dai futili motivi e ripetuto nel tempo. L’uomo di 33 anni, aveva compiuto due scippi all’esterno di un supermercato.

Scippo a una donna
Rubava il denaro ai clienti del supermercato; ora agli arresti domiciliari – derapate.it

Carabinieri stavano da tempo conducendo delle indagini dopo aver ricevuto delle segnalazioni e due denunce per scippo; attraverso le telecamere della zona sono riusciti a riconoscere l’uomo, che compiva i suoi furti a bordo di una Fiat Panda bianca. Il giostraio si appostava nell’auto fuori al supermercato, sceglieva le sue vittime e, nel momento in cui queste uscivano dal supermercato, le rapinava di tutti i soldi che avevano in borsa.

A incastrare l’uomo è stata proprio la sua auto: la Fiat Panda, un’auto come tante, è stata seguita attraverso le telecamere nei giorni dei furti e ha condotto i Carabinieri dritti al malvivente che si appostava nell’auto fuori al supermercato, scippava i clienti e si dava poi alla fuga nell’auto.

L’uomo è stato fermato, arrestato e ora si trova agli arresti domiciliari: tutto è bene ciò che finisce bene. L’uomo non avrebbe mai pensato che sarebbe stato tradito proprio dalla sua Fiat Panda.

Impostazioni privacy